Frequently Asked Questions

Le domande più frequenti

1Quante sedute sono necessarie per risolvere il mio problema?
Nella maggior parte dei casi bastano 10 sedute per risolvere il problema o quantomeno per ottenere significativi miglioramenti. Se questi non dovessero avere luogo in 10 sedute, proseguire ulteriormente non sarebbe produttivo. Sebbene solitamente ciò non accada, è importante considerare che ogni caso è unico e richiede un approccio personalizzato.
2Quanto dura una seduta?
La durata media delle sedute è di 45 minuti. Tuttavia, non lavoreremo basandoci sul tempo, ma sugli obiettivi da raggiungere. Ciò significa che, una volta chiarito il quadro della situazione e raccolti tutti gli elementi necessari per intervenire, la seduta può concludersi, indipendentemente dal fatto che siano trascorsi venti, trenta o quaranta minuti. Così come se, trascorsi i 45 minuti, è ancora necessario approfondire alcuni aspetti, la seduta proseguirà per il tempo che serve, anche a costo di accumulare un po’ di ritardo nell'appuntamento successivo.
3Si parla e basta oppure c’è dell’altro?
Il percorso si articola su due livelli: uno è quello delle sedute, dove si parla, si ascolta e ci si confronta; l’altro è quello delle prescrizioni da mettere in atto tra una seduta e l’altra.
4Le indicazioni da mettere in atto tra una seduta e l’altra sottrarranno tanto tempo alla mia quotidianità?
Ciò che di solito si chiede di fare non è particolarmente dispendioso a livello di tempo. Talvolta può apparire strano, bizzarro, senza senso o persino stupido. Per questo motivo tutte le prescrizioni vengono spiegate dopo essere state prescritte.
5Qual è la cadenza delle sedute?
Le sedute vengono fissate a cadenza bisettimanale, quindi una volta ogni 15 giorni. Ciò affinché la persona abbia il tempo di mettere in atto le indicazioni che le vengono fornite e di sperimentarne gli effetti. Una settimana di tempo solitamente è troppo poco.
6Dove ricevi?
In modalità telematica e Alla Spezia, presso il Move Medical Training, in via Massimo D'Azeglio, 7.
7Su quale piattaforma avvengono le sedute online?
Le sedute avvengono su Google Meet. Prima della seduta ti invierò un link sul quale sarà sufficiente cliccare per poterci collegare in maniera semplice e intuitiva, senza la necessità di dover effettuare alcun passaggio ulteriore.
8Se non ho un account Google posso comunque effettuare la seduta su Google Meet?
Sì, per effettuare la seduta su Google Meet sarà sufficiente cliccare sul link che ti invierò prima della seduta. Non è necessario avere un account Google o effettuare alcun tipo di registrazione.
9Le sedute online sono efficaci?
Come dimostrato da numerosi studi e ricerche scientifiche, effettuare le sedute online non pregiudica in alcun modo l’efficacia dell’intervento.
10Qual è il costo delle sedute?
Il costo è di 65 euro a seduta.
11Quante sedute al mese è necessario fare?
Se nella maggioranza degli approcci sono richieste almeno quattro sedute al mese per un periodo prolungato di tempo, nel nostro caso saranno sufficienti la metà degli incontri per ottenere risultati in un numero limitato di sedute. Il ché comporta un costo totale generalmente inferiore rispetto ai percorsi più tradizionali.
12Come avviene il pagamento delle sedute?
Sedute che si svolgono in presenza: contanti o carta di credito/debito.

Sedute che si svolgono in modalità telematica: bonifico bancario.
13È possibile svolgere le sedute online senza aver effettuato prima il pagamento?
Svolgendo le sedute in modalità telematica, per potersi collegare è necessario aver effettuato prima il pagamento.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Contattami